Last Mistake «Fuoco vs Terra» (2004)

Last Mistake «Fuoco Vs Terra» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Heresy »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
2873

 

Band:
Last Mistake
[MetalWave] Invia una email a Last Mistake [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Last Mistake [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Last Mistake [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Last Mistake

 

Titolo:
Fuoco vs Terra

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Samuel - voce
Alex - tastiere
Kosmo - chitarra, programming
Davide - batteria
Adriano - basso

 

Genere:

 

Durata:
33' 0"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2004

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Il secondo lavoro dei Last Mistake prosegue completamente il discorso intrapreso con il precedente, il demo-cd 'Fuoco' già recensito tra queste stesse pagine, i cui tre brani sono ora tutti riproposti anche in questo 'Fuoco vs. Terra', anche se in diverso ordine. Ciò che distingue questo demo dal precedente è essenzialmente la maggior durata, per il resto anche i nuovi pezzi sono un hard-rock che alterna momenti più melodici e tastieristici ad altri più tipicamente heavy, come la seconda traccia o anche la settima, ad altri brani strumentali in cui l'elettronica e il synth la fanno da padrone ('Terra' o l'opener 'Fuoco' già presente nel precedente cd). L'ultima traccia è una ballad per tastiera e chitarra acustica piuttosto rilassante. Nei nuovi brani sono inserite anche parti di doppia cassa che prima mancavano.
La voce è più convincente ora, anche se a volte è eccessiva la sua importanza nei pezzi, la registrazione è buona così come la tecnica individuale dei cinque. Pur rifacendosi espressamente a gruppi storici del rock e dell'heavy metal classico, sicuramente in questo cd le buone idee non mancano. Certo, se cercate un disco di musica complessa e cervellotica allora rivolgetevi altrove, questo lavoro è di facile ascolto e piuttosto gradevole per la sua mezz'ora di durata!

Track by Track
  1. Fuoco 65
  2. Last mistake 75
  3. Mayday 70
  4. A god! 75
  5. Take me back 80
  6. Terra 65
  7. Welcome to Mars 80
  8. Time to... 80
  9. Child vs man 75
  10. The silent room 80
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 75
  • Qualità Artwork: 75
  • Originalità: 75
  • Tecnica: 80
Giudizio Finale
75

 

Recensione di Heresy » pubblicata il --. Articolo letto 2873 volte.

 

Articoli Correlati

News
Live Reports
Concerti